Circ. 42SA/G: mercatino di Natale e scambio di auguri scuola secondaria di Sant'Anna (2)

Si pubblica la circ. 42 SA/G, indirizzata ai genitori degli alunni della Scuola secondaria di I grado di Sant'Anna d'Alfaedo, per lo scambio degli auguri nei giorni di venerdì 22 e sabato 23 dicembre 2017, dalle ore 12 alle ore 13.00 nel salone d'ingresso della scuola, dove sarà allestito un Mercatino natalizio con oggetti realizzati dagli alunni con gli insegnanti dei laboratori e d'arte. L'evento sarà introdotto e allietato dall'esibizione corale degli alunni che proporranno alcuni canti natalizi.
Scarica la circ. 42 SA/G.

Bar Tolomeo a Telepace

"Si chiama BAR TOLOMEO, è l’avventura iniziata qualche tempo fa presso la scuola media “Bartolomeo Lorenzi” di Fumane, in provincia di Verona.
Un modo diverso di vivere la scuola con un approccio attivo, concreto.
Andiamo a scoprirlo insieme!"

Dal TG di Telepace di lunedì 11 dicembre 2017

pubblicato in Bar Tolomeo

Circ. 40SA/G: ricevimento genitori alunni classi terze Sant'Anna per il consiglio orientativo

Si pubblica in data odierna, 7 dicembre 2017, la Circ. 40 SA/Gindirizzata ai genitori delle classi terze della Scuola secondaria di primo grado di Sant’Anna, relativa al ricevimento genitori per il consiglio orientativo, che si svolgerà lunedì 18 dicembre 2017, presso la scuola di Sant'Anna d'Alfaedo.
Scarica la
Circ. 40 SA/G.

pubblicato in Circolari famiglie 2017-2018

Circ. 98/G: ricevimento per consiglio orientativo classi terze secondaria di Fumane

Si pubblica in data odierna, 7 dicembre 2017, la Circ.98/G, indirizzata ai genitori degli alunni delle classe terze della scuola secondaria di Fumane, relativa al ricevimento per consiglio orientativo degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Fumane, che si svolgerà giovedì 14 dicembre 2017, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.
Scarica la Circ.98/G.

Convocazione Consiglio di istituto: 15 dicembre 2017

Si pubblica in data odierna, 7 dicembre 2017, la convocazione (Prot. n 4368/E.02) del Consiglio di Istituto per venerdì 15 dicembre 2017, alle ore 19.00 presso la Scuola di Fumane.

Consiglio di Istituto
I.C. "B. Lorenzi" di Fumane

Convocazione: 15 dicembre 2017

decreto di costituzione

Vai alla pagina Consiglio di Istituto

pubblicato in    Consiglio di Istituto

Circ. 38 SA/G: a teatro con la Compagnia del Novecento

Si pubblica la circ. 38 SA/G, indirizzata ai genitori della scuola secondaria di Sant’Anna D’Alfaedo, relativa all’uscita didattica che coinvolge tutte le classi e che si svolgerà il 13 dicembre 2017 presso il Teatro parrocchiale di Fumane.
Scarica la circ. 38 SA/G.

pubblicato in  Circolari famiglie 2017-2018

HOUR OF CODE: dal 4 al 10 dicembre 2017

dal 4 al 10 dicembre 2017

HOUR OF CODE

I.C. Fumane

La nostra scuola, molto attiva nella promozione delle materie STEM (Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica), partecipa a “L’Ora del Codice” (#Hourofcode) per coinvolgere un numero sempre maggiore di studenti e classi nell’utilizzo del pensiero computazionale.
Tra il 4 e il 10 dicembre, il dieci per cento degli studenti di tutto il mondo celebrerà la Settimana di Educazione all’Informatica, partecipando ad un evento dell’Ora del codice nella propria scuola.
Per ogni studente è un’opportunità per imparare come funziona la tecnologia intorno a noi. Le attività già pronte che ogni classe in cerca di ispirazione può svolgere si trovano a questa pagina https://hourofcode.com/us/it/learn, ma vanno benissimo anche tutte le attività che coinvolgono la robotica o il pensiero computazionale, l’uso di linguaggi di programmazione come Scratch o ScratchJr.
Buon divertimento!

pubblicato in   Robotica

Chiusura uffici amministrativi a.s. 2017-2018

Si pubblica in data odierna, 1 dicembre 2017, la disposizione (Prot. n. 4258/A12) del Dirigente scolastico, relativa alla sospensione dell'erogazione dei servizi amministrativi e generali dell'Istituto Comprensivo di Fumane per l'a.s. 2017-18.
Scarica disposizione (Prot. n. 4258/A12) del Dirigente scolastico.

pubblicato in  Albo pretorio

Pagine in Festa! Letture natalizie per bimbi e bimbe

I Lettori Volontari ti aspettano in biblioteca a Fumane per leggere, ascoltare e guardare insieme Albi speciali in vista del Natale!

LETTURE NATALIZIE PER BIMBI E BIMBE

per bambini della scuola dell'Infanzia e Primaria

Biblioteca di Fumane,
in collaborazione con l'Amministrazione comunale